Aboca e Biomedical University Foundation – nuovo accordo per attività di ricerca e formazione

Photo by Kampus

 

Aboca e la Biomedical University Foundation hanno firmato un accordo quadro per progetti di ricerca sui dispositivi medici a base di sostanze naturali.

Gli obiettivi al centro dell’accordo riguardano l’analisi della conoscenza delle sostanze naturali complesse, lo studio della clinica dei dispositivi medici a base di sostanze e la ricerca clinica e scientifica, promuovendo l’uso innovativo della sostanza vegetali in campo terapeutico.

Inoltre l’accordo prevede la realizzazione di studi preclinici per identificare meccanismi di azione molecolari e biochimici delle sostanze naturali complesse.

 

Massimo Mercati, Amministratore Delegato di Aboca, ha affermato: “Per Aboca si tratta di un accordo strategico, una partnership che apre prospettive importanti e ci permette di potenziare quanto da anni stiamo proponendo. Siamo attivi nello studio delle sostanze naturali complesse e attraverso la nostra attività di ricerca lavoriamo quotidianamente allo sviluppo di dispositivi medici a base di sostanze. Grazie alle attività che potremo realizzare con Biomedical University Foundation potremmo proseguire il cammino di innovazione terapeutica, raccogliere nuove evidenze scientifiche e promuovere un nuovo modo di curare, più sostenibile per l’organismo e per l’ambiente”.

 

Per leggere il comunicato stampa cliccare qui