Sei un Executive? Entra in contatto in via confidenziale con i nostri Head Hunters

Frezza & Partners è una divisione del gruppo HPS HUMAN CAPITAL S.r.l. il cui carattere distintivo riguarda la sua specializzazione nel settore Healthcare sia domestico che internazionale. Ciò che distingue la società è la competenza consolidata nel settore della Ricerca e Selezione, e la specializzazione in incarichi su posizioni Executive (Amministratori Delegati, Direttori e Senior Manager), così come su posizioni specialistiche di settore nel Farmaceutico, Biotech, Dispositivi Medicali e Diagnostica, nonché nel Consumer Healthcare.

Le nostre ricerche si rivolgono sia al mercato domestico che internazionale, mentre i nostri Clienti comprendono sia importanti multinazionali che medie e piccole aziende, nonché start-up ed aziende private/familiari. Abbiamo nel tempo costruito una ottima reputazione su ricerche che richiedano specifica conoscenza di mercato, prodotti, organizzazioni, fornendo soluzioni di successo alle Aziende Clienti ed ai Candidati.

L’attività consiste in una equilibrata offerta di servizi che indirizzino i Clienti a valutare la leadership coerente con la strategia aziendale. Ciò avviene attraverso valutazione, sviluppo e motivazione delle risorse e capitale intellettuale interni (nostra attività di Leadership Advisory Services) e le risorse provenienti dal mercato esterno (Executive Search).

Leonardo Frezza
Prima di costituire Frezza & Partners, Leonardo è stato partner di società internazionali di Executive Search quali Ray & Berndtson ed Heidrick & Struggles, provenendo da una carriera quale Direttore Risorse Umane ed Organizzazione in Massey Ferguson, Recordati e Pfizer. Ha iniziato la sua carriera in Confindustria. Leonardo, laureato in materie letterarie presso l’Università di Roma, è autore di numerose pubblicazioni riguardanti il settore, l’ultima delle quali è “Business, Scienza e Farmaci” edito da HPS AboutPharma (Luglio, 2015).

leonardo@frezzapartners.com

Lorenzo Sartorelli
Prima di raggiungere Frezza & Partners, Lorenzo ha consolidato la sua esperienza in ruoli executive nelle funzioni HR ed Organizzazione presso aziende multinazionali ed italiane in vari settori industriali. Nella sua ultima esperienza era Assistente del CEO di Ferrovie dello Stato, responsabile del progetto di risorse strategiche del gruppo. Precedentemente era Direttore Risorse Umane del gruppo Indesit, provenendo da esperienze di guida delle Risorse Umane di Sara Lee, Johnson & Johnson, Playtex e Ford. Ha iniziato la sua carriera alla Procter & Gamble dove ha ricoperto incarichi in IT, Produzione e Risorse Umane. Lorenzo è laureato in Economia alla Bocconi.

sartorelli@frezzapartners.com

Giovanni Firenze
Giovanni ha consolidato la sua carriera professionale a livello internazionale lavorando nell’industria farmaceutica e nel management consulting, sviluppando principalmente competenze nell’area Marketing, Vendite e Market Access. Ha iniziato a lavorare per Eli Lilly in Germania e nel Regno Unito come Manager di progetti europei nell’ambito Sales & Marketing, passando successivamente a Bristol Myers Squibb negli Stati Uniti e poi in Italia come European Marketing Manager. In seguito entra nella consulenza direzionale, lavorando per Arthur D. Little International, IMS Health Consulting Group (Regno Unito), come Direttore, Executive Insight (Svizzera) e HBI come Partner. Ha conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica – Gestionale presso l’Università di Genova e un MBA presso la SDA Bocconi e University of Michigan Business School.

firenze@frezzapartners.com

Bruno Brancati

Laureato in Scienze Politiche e diplomato in Grafologia, ha iniziato a lavorare come ufficiale dell’aeronautica militare ricoprendo ruoli operativi e di staff per 4 anni.
Prima di entrare nel mondo aziendale ha lavorato durante il periodo universitario come giornalista occupandosi di cronaca e di politica interna.
In azienda ha lavorato 30 anni nel campo delle risorse umane: in Ethicon, una società del Gruppo Johnson & Johnson come Safety, Training, Recruiting & Development Manager; nel gruppo Poste Italiane come Direttore della selezione, Gestore del personale in Lombardia e Project manager su iniziative operative; come HR Director in un gruppo aeronautico privato (Aeroservices); come HR Director presso l’Università Campus bio-medico di Roma; come consulente HR presso l’AlfaSystems, società del settore IT.
Nell’ultimo periodo ha diretto uno dei più prestigiosi circoli sportivi di Roma, il CT EUR ed ha fondato con altri partner e gestito alcune società nel campo sanitario (consulenza ed assistenza) presiedendo attualmente la MedCare srl.

brancati@frezzapartners.com

Sabrina Mele
Prima di unirsi a Frezza&Partners, Sabrina ha operato per Telecom Italia prima in qualità di Supervisor Project Leader e successivamente come Responsabile del Coordinamento e della Formazione delle risorse del gruppo Telecom dedicate al “Salotto Alice Adsl” operanti presso l’Aeroporto Internazionale “Leonardo da Vinci “ di Roma Fiumicino. Interprete e Traduttrice di lingua inglese e francese, ha studiato e vissuto a Ramsgate (Kent – Inghilterra) e a Menton (Francia). Sabrina ha iniziato la sua esperienza professionale in Heidrick & Struggles International come Assistente nello staff per i rapporti con la casa madre (di lingua inglese e francese) e successivamente come Key Account per importanti società quali American Express – Canale Direct Selling c/o l’ Aeroporto Fiumicino e Univers Group per viaggi, incentives, congressi medici e corsi ECM. Ad oggi in qualità di Assistente di Direzione e di Ricercatrice Senior, svolge le attività di ricerca e selezione del personale e di supporto alla segreteria generale per i Partners della società.

mele@frezzapartners.com

Francesca Stasio
Laureata in Economia, con una specializzazione in Mercato del Lavoro, Relazioni Industriali e Sistemi di Welfare, Francesca inizia la sua esperienza professionale occupandosi di riorganizzazione aziendale ed analisi dei contratti. La sua istruzione accademica, orientata alla gestione e sviluppo delle Risorse Umane, la porta in Frezza&Partners nel 2014. Grazie all’affiancamento ai consulenti senior ed una costante e mirata formazione, attualmente – in qualità di Human Resource Specialist e Recruiter – svolge le attività di Ricerca e Selezione del personale e di Leadership Advisory, supportando i Partners della società.

stasio@frezzapartners.com

 

RICERCA E SELEZIONE DI PROFILI EXECUTIVE
L’attività di ricerca e selezione di profili dirigenziali è condotta nell’ampio settore della Salute. Questo comprende Farmaceutico, Prodotti da Banco, Biotecnologie, Dispositivi Medicali, Diagnostici, nonché i servizi alle industrie suddette (Contract Manufacturing, Contract Sales Organizations, Contract Resarch Organizations, Consulenza, etc.) La nostra “ricetta” è l’equilibrio tra la tradizionale ricerca diretta ed l’utilizzo innovativo del network. Infatti i nostri contatti in continuità con un ampio numero di attori in questo settore ci consentono di approcciare ogni ricerca in maniera mirata, con confidenza in un esito positivo.

RICERCA E SELEZIONE DI PROFILI STRATEGICI E TALENTI
Assistiamo i nostri Clienti perché possano continuamente contare su un bacino di talenti che sia allineato alle strategie e necessità aziendali. Ciò avviene attraverso soluzioni ad hoc e la presentazione di candidature mirate. Possiamo fornire una documentata esperienza su Progetti per inserimento di Talenti, Alti Potenziali, così come su figure professionali di Specialisti e Professional specifici per il suddetto settore (ad esempio: Farmacologi, Tossicologi, Ricercatori, Medici, Farmacoeconomisti, Manager nella Qualità o nella Produzione, attraverso l’intero spettro funzionale nell’industria della salute).

SERVIZI DI LEADERSHIP ADVISORY
Assistiamo i nostri Clienti anche attraverso i nostri servizi di Leadership Advisory. Ciò significa valutare le risorse ed il capitale intellettuale, aiutare l’inserimento di direttore neo-assunti, valutare organizzazioni, risorse, strategie, per favorire l’allineamento del modello attuale al modello futuro secondo le strategie desiderate.

VALUTIAMO LE ORGANIZZAZIONI E FACILITIAMO I CAMBIAMENTI
In un mondo del lavoro che si evolve rapidamente, le aziende hanno bisogno di visualizzare il loro futuro e preparare l’organizzazione nel tempo. In questo processo, spesso critico per il successo e la permanenza sul mercato,Frezza & Partners supporta i propri clienti attraverso:

Valutazione dei punti di forza dell’organizzazione e delle sue aree di miglioramento. Valutiamo la consistenza degli elementi dell’organizzazione che influenzano l’efficacia del fattore umano, come la condivisione della strategia e degli obiettivi, le strutture esistenti, il processo decisionale, i sistemi di ricompensa e di controllo, la progettazione e la gestione del processo di feedback.
Definizione dello “stato futuro” e disegno coerente dell’organizzazione.
Gestione delle transizioni guardando al mercato, la concorrenza, i clienti (caratteristiche e le aspettative, i regolamenti, tecnologia, ecc) e nella progettazione di un’organizzazione (elementi di design e principi di funzionamento), che può essere efficace nel nuovo scenario.
Preparazione del capitale umano per lo scenario futuro: Gestiamo l’allineamento ai nuovi scenari, soprattutto in termini di competenze di leadership e supportiamo i nostri clienti con i piani di sviluppo di programmi di coaching e di formazione, individuali e di gruppo in linea con le esigenze future dell’organizzazione.

GESTIONE DEGLI ASSESSMENT
In uno scenario competitivo, la qualità delle persone è il fattore chiave per il successo di un’organizzazione. Frezza & Partners si allinea con i più alti standard presenti e disponibili sul mercato. Valutiamo manager su un modello di leadership che si adatta al nostro cliente, ma si basa fondamentalmente su:

“Sapere dove andare”, che implica la comprensione degli affari, conoscenza del mercato, la capacità e le tendenze, la visione del futuro, oltre ad una forte competenza tecnica.
Capacità di comunicare, coinvolgendo i soggetti interessati interni ed esterni.
Capacità di mobilitare risorse, influenzare e motivare i membri dell’organizzazione, funzioni differenti, subordinati, partner, fornitori e clienti. Il nostro processo include interviste strutturate, analisi di casi, test psicologici e raccolta di feedback a 360°.

GESTIONE DEI TALENTI
La qualità del capitale umano dipende dalla capacità di un’organizzazione di attirare, coinvolgere, sviluppare e trattenere i migliori profili presenti sul mercato. Frezza & Partners supporta le aziende con un sistema integrato di Talent Management, tra cui:

  • Definizione del profilo
  • Ricerca
  • On-boarding
  • Valutazione dei piani di sviluppo
  • Coaching individuale
  • Career counseling
  • Valutazione dei ruoli versus le aspettative di carriera