Organizzazione & ruoli

Frezza&Partners ed EIM: si stringe l’alleanza

photo by Rawpixel

HPS Human Capital, con la divisione Frezza & Partners, ed EIM sono orgogliose di annunciare di aver siglato un accordo di collaborazione a lungo termine per sfruttare le reciproche sinergie e supportare le aziende attive nel mercato Healthcare ad affrontare al meglio le sfide dei prossimi anni

La partnership permetterà alle due società di condividere un percorso di crescita facendo leva sulle competenze e le specificità di ciascuna, attraverso un progetto di integrazione tra i servizi di interim management, permanent search e consulenza organizzativa che porterà a mettere a fattor comune la conoscenza verticale del settore propria di Frezza&Partners con l’esperienza orizzontale e cross-industry di EIM, offrendo così ai clienti Healthcare un servizio completo.
È opinione comune di Frezza&Partners ed EIM Italia che il settore healthcare stia attraversando oggi una fase di profondo cambiamento, soprattutto in Europa, dove domanda e offerta di servizi professionali di tipo progettuale sono pronte ad incontrarsi. Dopo decenni di stabilità e crescita del business infatti, a causa principalmente della riduzione dei budget di spesa governativi e delle azioni di efficienza e riduzione costi già intraprese negli scorsi anni dalle aziende, il settore vede da un lato l’emergere di un nuovo impulso alla crescita del fatturato e allo sviluppo del business e dall’altro il consolidarsi di logiche di tipo progettuale che consentano di apportare nuove competenze manageriali, garantendo altresì la necessaria flessibilità, l’immediatezza degli interventi e la razionalizzazione dei costi.
FREZZA & PARTNERS e EIM Italia ritengono che il settore healthcare sia maturo per affrontare azioni di cambiamento e crescita accelerata del business, in un’ottica progettuale / consulenziale che consenta di portare rapidamente risultati concreti e strutturali.

Leonardo Frezza, Managing Partner di Frezza&Partners sottolinea che “EIM è un Network Internazionale, presente in 14 nazioni con 19 uffici nel mondo, specializzato nell’offerta di soluzioni di Interim Management a supporto delle aziende nei propri percorsi di crescita o nello sviluppo di specifici progetti. L’accordo che abbiamo sottoscritto consente a Frezza&Partners di avere accesso a tutto il network di risorse professionali EIM per far fronte alle richieste dei nostri clienti su temi progettuali ed anche a livello internazionale. L’obiettivo è di crescere insieme in un orizzonte temporale di lungo termine sfruttando le reciproche aree di convergenza e potendoci concentrare ciascuna sulle proprie specifiche aree di competenza”.

Gli fa eco Michele Bruno, Managing Partner di EIM ITALIA che sottolinea come “Il mercato dell’Interim Management in Italia sta crescendo sia in generale, sia specificatamente nel settore healthcare. È proprio in questo settore che vediamo un alto potenziale di sviluppo della nostra penetrazione perché mai come in questo momento la necessità di sviluppo di progetti si è sposata con la disponibilità di risorse professionali con le competenze adatte a sviluppare tali progetti.
Frezza&Partners apporta ad EIM un’esperienza trentennale in un mercato molto specifico con logiche in parte differenti rispetto a quelle dei mercati in cui operano tipicamente i clienti EIM; questa esperienza ci consentirà di ottenere risultati immediati e di posizionare la nostra alleanza come nuovo punto di riferimento del settore per i servizi di interim management ed executive search”.

HPS HUMAN CAPITAL è la società di Executive Search, con le divisioni FREZZA & PARTNERS e JOB IN PHARMA, specializzata nella selezione del personale sull’area Healthcare in Italia, forte di una competenza molto verticale e completa ed una esperienza ultradecennale nell’industry di riferimento.
EIM è una società europea di Interim Management specializzata nell’offerta di servizi di assistenza e consulenza alle medie imprese attraverso l’utilizzo di figure manageriali di primo livello per cambiamenti accelerati e strutturali dell’azienda. EIM opera in Italia mediante la filiale EIM ITALIA SRL, con uffici a Milano.
Questo accordo rientra in un piano di sviluppo a lungo termine di HPS Human Capital – divisione F&P ed EIM, volto ad assicurare ai propri clienti adeguate competenze manageriali su base progettuale, in qualunque parte del mondo si manifestino esigenze di questo tipo.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattare:
• EIM ITALIA: Susanna Bigioni – s.bigioni@eim.com; Tel.: +39 02 29006626
• HPS HUMAN CAPITAL – divisione F&P: Sabrina Mele – mele@frezzapartners.com; Tel. +39 06 96037354

EIM ITALIA SRL
Via Santa Maria Segreta 6, 20123 Milano
Tel.: +39 02 29006626
www.eim.com/it

HPS HUMAN CAPITAL SRL – divisione F&P
Via Durban 4, 00144 Roma
Tel. +39 06 96037350

Home