In&Out

Nomine – Settembre 2019

photo by Federica Campanaro

Il consiglio di Amministrazione di Sanofi ha nominato Paul Hudson Amministratore Delegato del Gruppo. Hudson, attualmente AD di Novartis Pharmaceuticals e membro del comitato esecutivo di Novartis, sostituirà Olivier Brandicourt, che ha deciso di ritirarsi.

Elcin Barcker Ergun è il nuovo CEO del Gruppo Menarini. Proviene da Merck KGaA, dove ricopriva il ruolo internazionale di Executive VP, Head of New Business.

Soren Giese è il nuovo Amministratore Delegato e presidente di Amgen Italia. Già in azienda dal 2016, proviene da ruoli internazionali in BMS. Subentra a André T. Dahinden. Sempre in Sanofi, cambi ai vertici italiani: Matteo Scarpis è il nuovo GM di Sanofi Consumer Healthcare Italia. Succede a Fabio Mazzotta, che assume il ruolo di Consumer Healthcare per l’area Nord e Sud dell’Europa.

Eisai ha un nuovo VP, US Medical Affairs Oncology. Si tratta di Luca Dezzani, proveniente da Novartis Oncology e da ruoli senior in area medical sia in Europa che in USA.

Francesco Cantini è stato nominato Vice President and General Manager Italia, Grecia e Israele di GSK Consumer Healthcare, società del gruppo britannico GSK dedicata al mercato dell’automedicazione e dei prodotti per la salute di largo consumo.

Marco Caraglia è il nuovo GM di Almirall Italia. Subentra ...