Sanofi acquisisce Kadmon e si rafforza ulteriormente in area General Medicines

photo by mohamed Hassan

 

Sanofi ha stipulato un accordo di fusione definitivo con Kadmon Holdings, Inc., una società biofarmaceutica che scopre, sviluppa e commercializza terapie trasformative per aree patologiche con esigenze mediche significative insoddisfatte. L’acquisizione supporta la strategia di Sanofi di continuare a far crescere le sue risorse principali di Medicina Generale e aggiungerà immediatamente Rezurock™ (belumosudil) al suo portafoglio di trapianti. Rezurock è un trattamento di prima classe recentemente approvato dalla FDA per la malattia cronica del trapianto contro l’ospite (cGVHD) per pazienti adulti e pediatrici di età pari o superiore a 12 anni che hanno fallito almeno due precedenti linee di terapia sistemica.

Gli azionisti delle azioni ordinarie Kadmon riceveranno $ 9,50 per azione in contanti, che rappresenta un valore totale del patrimonio netto di circa $ 1,9 miliardi (su base completamente diluita). I Consigli di amministrazione di Sanofi e Kadmon hanno approvato l’operazione all’unanimità.

“Stiamo trasformando e semplificando la nostra attività di General Medicines e abbiamo spostato la nostra attenzione su asset core differenziati nei mercati chiave”, ha affermato Olivier Charmeil, Executive Vice President General Medicines. “Siamo entusiasti di aggiungere Kadmon’s Rezurock al nostro consolidato portafoglio di trapianti. La nostra scala, esperienza e relazioni esistenti nel trapianto creano una piattaforma ideale per raggiungere il pieno potenziale di Rezurock, che affronterà le significative esigenze mediche insoddisfatte dei pazienti con malattia cronica del trapianto contro l’ospite in tutto il mondo”.

“Siamo entusiasti che Sanofi abbia riconosciuto il valore di Rezurock e il profondo potenziale della nostra pipeline”, ha affermato Harlan Waksal, M.D., President e Chief Executive Officer, Kadmon. “Sfruttando le risorse globali di Sanofi e la lunga esperienza nello sviluppo e nella commercializzazione di farmaci innovativi, Rezurock è ora ben posizionata per l’accessibilità globale, più velocemente. Voglio ringraziare l’intero team Kadmon, compreso il management e il consiglio di amministrazione, e l’organizzazione Sanofi, per il loro costante impegno nei confronti dei pazienti e dei loro caregiver”.

fonte: Sanofi