Sobi, arriva l’offerta di acquisto per $8,1 mld di dollari

photo by Sora Shimazaki

 

Advent International Corporation, società americana di private equity, e Aurora Investment Pte Ltd, un’affiliata di GIC Pte Ltd, attraverso Agnafit Bidco AB, hanno annunciato un’offerta pubblica in contanti agli azionisti di Sobi per trasferire le loro azioni di Sobi ad Agnafit Bidco. Il valore dell’offerta di acquisto è di 8,1 miliardi di dollari (69,4 miliardi di corone svedesi).

L’investitore AB e Fjärde AP-Fonden, che hanno partecipazioni in Sobi che rappresentano rispettivamente circa il 36,45 per cento e il 6,96 per cento del numero totale di azioni e voti in Sobi (escluse le azioni detenute in portafoglio da Sobi), si sono impegnati ad accettare la Offerta in accordi separati con Agnafit Bidco, soggetta a determinate condizioni. Si rimanda al bando di Offerta per maggiori informazioni sugli impegni di adesione.

Sobi ha assunto Morgan Stanley & Co. International Plc, che agisce in qualità di consulente finanziario esclusivamente per Sobi in relazione alle questioni esposte nel presente annuncio, e Mannheimer Swartling Advokatbyrå AB in qualità di consulente legale, in relazione all’Offerta.

Per maggiori info sul comunicato stampa ufficiale clicca qui